Chi ha vinto più oscar al mondo?

Katharine Hepburn è l'attrice più premiata della storia degli Oscar. Ad oggi è l'unica a detenere questo record. Le vittorie riguardano i seguenti film: nel 1934 per La gloria del mattino, nel 1968 con Indovina chi viene a cena?, nel 1969 per Il leone d'inverno e nel 1982 per Sul lago dorato.