Racconta mi la storia del big bang?

La teoria del Big Bang afferma che l'Universo ha avuto origine da una grande esplosione. Da questa grande esplosione, nel corso di miliardi di anni, è derivata la vita attraverso una lenta trasformazione di organismi da forme semplici, nate nell'acqua, a creature sempre più complesse.

---

Secondo la teoria del Big Bang la nascita dell'universo conosciuto è originata da una massa concentrata di energia che è esplosa, generando tutte gli atomi e le forme di vita in un'espansione che dura da miliardi di anni e che sta ancora procedendo.