Racconta mi la storia del big bang?

La teoria del Big Bang afferma che l'Universo ha avuto origine da una grande esplosione. Da questa grande esplosione, nel corso di miliardi di anni, è derivata la vita attraverso una lenta trasformazione di organismi da forme semplici, nate nell'acqua, a creature sempre più complesse.