Di che colore è lo specchio?

Uno specchio perfetto non dovrebbe avere colore, ma gli specchi reali, per via delle loro imperfezioni, assorbono una minuscola quantità di luce. E la frequenza che riflettono meglio delle altre è quella corrispondente al colore verde.

---

Lo spettro di luce che viene meglio riflesso dagli specchi comuni si attesta sui 510 nanometri, cioè una luce che percepiamo come verde. Quindi tecnicamente uno specchio è di colore verde. Mettendo 2 specchi uno di fronte all'altro, le immagini riflesse all'infinito diventano leggermente verdognole.