Cottura del polpo?

Dipende dalla dimensione e dal peso del polpo stesso, in generale in abbondante acqua bollente per circa dieci minuti coprendo poi con un coperchio, e dopo aver spento la fonte di calore, lasciare intiepidire nell'acqua di cottura

---

il polpo deve essere cotto in una pentola con molta acqua. Non appena trascorsi dieci minuti dall’ebollizione, basterà spegnere il fuoco lasciando a mollo il polpo e chiudendo con un coperchio. Il tempo di raffreddamento dell’acqua sarà il tempo necessario per arrivare a cottura perfetta