Chi sono i giudici di merito?

I giudici di merito sono quei giudici che acquisiscono i fatti, li analizzano e decidono applicando la legge al caso concreto

---

I giudici di merito applicano la legge decidendo le controversie dopo aver acquisito e valutato prove, circostanze e dati di fatto