Chi ha coniato il termine eureka?

Archimede Pitagorico

---

Archimede. Sembra l'abbia proferita quando, entrando in una vasca da bagno e notando che il livello dell'acqua era salito, capì che il volume di acqua spostata era uguale a quello della parte del suo corpo immersa.