Perché viene chiamata la notte degli imbrogli?

La notte degli imbrogli è il lungo episodio che ha inizio nel capitolo sette dei promessi sposi. Viene chiamato così per i due "imbrogli" principali: Il matrimonio a sorpresa architettato dai promessi sposi e il tentativo di rapire Lucia da parte di Don Rodrigo e i suoi bravi.