Fai l' analisi grammaticale di mia?

In analisi grammaticale "mia" è un aggettivo o un pronome. Se accompagna un sostantivo è un aggettivo determinativo possessivo, se invece lo sostituisce è un pronome possessivo; la persona che possiede è singolare e di genere femminile.

---

In analisi grammaticale "mia" è un aggettivo o un pronome. Se accompagna un sostantivo è un aggettivo determinativo possessivo, se invece lo sostituisce è un pronome possessivo; la persona che possiede è singolare e di genere femminile.