Racconta mi una storia della seconda guerra mondiale?

Lo sbarco in Normandia avvenne il 6 giugno 1944, all’alba, e si concentrò in Normandia, nel nord della Francia con lo scopo di aprire un varco fino a Parigi e di far avanzare l’esercito alleato verso ovest per liberare l’Europa , fino a Berlino distruggendo definitivamente il Terzo Reich.