Come si fa l' aceto di vino?

L'aceto di vino si ottiene grazie all'azione dei batteri Acetobacter che avviene in presenza di aria e acqua e che si trovano nel vino trasformandolo in acido acetico, ovvero il condimento che si usa per insaporire le insalate e altri piatti.