Dim mi il teorema di archimede?

Il Teorema di Archimede consente di calcolare l’area di un segmento parabolico utilizzando il calcolo integrale. Secondo il Teorema di Archimede l'area di un segmento parabolico è uguale ai due terzi dell’area del rettangolo ad esso circoscritto.