Quando è stata la corsa di terry fox?

La "Marathon of Hope" di Terry Fox è iniziata il 12 aprile 1980. Terry Fox, un giovane canadese, aveva perso una gamba a causa del cancro osseo e aveva deciso di compiere una corsa attraverso il Canada per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro.

---

Purtroppo, la corsa di Terry Fox termina dopo 143 giorni e ben 5.373 chilometri di corsa effettuata. Termina il primo settembre 1980 a Thunder Bay, in Ontario, nemmeno a metà del percorso. Questo perché le masse tumorali che gli si erano sviluppate nei polmoni gli impediscono di andare avanti.