Dim mi i tempi dei verbi?

I tempi verbali dell'indicativo sono: presente, passato prossimo, imperfetto, trapassato prossimo, passato remoto, trapassato remoto, futuro semplice e anteriore. Del congiuntivo: presente, passato, imperfetto, trapassato. Dei modi, condizionale, infinito, participio, gerundio: presente e passato