Elenca mi tutti i diritti delle donne?

Il cammino verso il riconoscimento dei diritti delle donne è stato particolarmente lungo e difficile, perché per secoli sono state considerate diverse e inferiori all'uomo. Oggi sia la Costituzione della Repubblica Italiana sia molte leggi affermano la parità fra i sessi.