Qual è la differenza tra sci e snowboard?

Gli sci, sono due, uno per piede, mentre lo Snowboard è una tavola singola che li ospita entrambi

---

Gli sci sono due, e sono abbinati quasi sempre ad una coppia di bastoncini. Per lo snowboard, che è unico per una persona, non sono necessari i bastoncini. È inoltre totalmente diverso il modo di scendere tra sci e snowboard, essendo diverso l'orientamento dell' aggancio agli scarponi.