Quanti atomi ci sono nella galassia della via lattea?

na fracca, a migliara !

---

Si stima che la massa della Via Lattea sia 1500 miliardi di volte quella del Sole. Questo, all'incirca, contiene 10^56 atomi (74% di idrogeno, 24% di elio, 2% di elementi più pesanti). La nostra galassia contiene quindi qualcosa come 1,5 per 10^69 atomi.