Esiste il nome mille?

Non esiste il nome mille semplicemente perché è un numero, ma nessuno ti vieta di utilizzarlo come nome se ti piace. Negli anni 30/40 si utilizzava il nomi come primo, secondo, terzo per indicare l'ordine di nascita del figlio in carenza di altri nomi

---

Il nome “Mille” esiste. Ecco alcuni esempi in cui il termine “mille” è stato usato come nome: I Mille: formazione militare guidata da Giuseppe Garibaldi; Fiat Mille: automobile prodotta dalla Fiat; Mille: singolo di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti del 2021.