Ci parli degli egizi?

La civiltà degli egizi è nata verso il 3000 a.C. e si è sviluppata per oltre tremila anni, diventando una delle più importanti della storia dell'umanità. Dipendeva interamente dalle acque del fiume Nilo che ogni anno straripavano e inondavano le terre circostanti rendendole coltivabili.