Qual è la differenza tra sale marino e sale rosa dell'himalaya?

Il sale marino viene estratto nelle saline per evaporazione dell'acqua di mare. Il sale rosa dell'Himalaya viene estratto nelle miniere di Kewra, in Pakistan. Il sale rosa ha inoltre un contenuto di sodio minore rispetto al sale marino, e il suo colore è dato dall'ossido di ferro.