Chi sono davide e golia?

Davide e Golia sono due personaggi menzionati nella Bibbia. Davide è stato il secondo re d’Israele, nonché il primo della dinastia giudaica. Golia era un potente nemico alto quasi 3 metri che sfidò Israele quando Davide era ancora un ragazzino. Questi lo sconfisse lanciandogli una pietra in fronte.