Che vuol dire fabrizio?

Deriva dal gentilizio latino Fabricius, tipico della gens Fabricia; etimologicamente, viene ricondotto già dall'antichità al latino faber, "fabbro", "artefice", ma è anche possibile che questa sia una paretimologia, e che il nome abbia in realtà ignote origini etrusche.