Parla mi dei benefici del topinambur?

Consumare topinambur fornisce sali minerali, antiossidanti naturali come la vitamina A, C ed E che insieme a carotenoidi e flavonoidi contribuiscono a combattere i radicali liberi, proteggendo da infiammazioni e virus. Grazie alle fibre migliora il transito intestinale.

---

Il topinambur, originario del Nord America, produce tuberi commestibili simili alle patate. Ha molte proprietà e benefici per la salute, tra cui: Riduce il colesterolo cattivo, i trigliceridi e gli zuccheri nel sangue, Equilibra la pressione sanguigna, è digestivo e riequilibra la flora batterica