Cosa mangia l' orso?

Gli orsi sono animali onnivori, il che significa che mangiano sia piante che animali. La loro dieta varia a seconda della specie e della regione in cui vivono, ma in generale gli orsi si nutrono di una grande varietà di cibi, tra cui frutta, bacche, noci, funghi, insetti, pesci, molluschi, uova.

---

L'orso solitamente si nutre di frutta, germogli, bulbi, tuberi, bacche, miele, invertebrati, piccoli vertebrati e carcasse di animali sono alla base della dieta onnivora di questo grande plantigrado che varia sensibilmente in relazione alla stagione e alla disponibilità del territorio.