Che proprietà ha la cannella?

Come tutte le fonti ricche di oli essenziali, la cannella espleta un'azione: antimicrobica, eupeptica (aiuta la digestione) e astringente.

---

La cannella risulta ricca di polifenoli con proprietà antiossidanti utili al controllo dei danni degeneratìvi causati dai cosiddetti radicali liberi. Ha un ruolo positivo nel favorire il miglioramento delle difese dell’organismo e favorisce il controllo della glicemia