Apri sistema solare descrivi marte?

Marte, il Pianeta Rosso, è uno dei pianeti più piccoli del sistema solare: il suo diametro misura 6840Km, poco più di metà di quello terrestre, e la sua massa è circa un decimo di quella della Terra. La temperatura media di Marte è di circa -63 °C. Un anno marziano dura 687 giorni

---

Marte è il quarto pianeta del sistema solare. Il suo diametro misura 6.840 Km, poco più di metà di quello terrestre, e la sua massa è circa un decimo di quella della Terra. È chiamato "pianeta rosso" per via del suo colore caratteristico, causato dall'ossido di ferro che lo ricopre.