Che cos'è la marianne francese?

Raffigurata come una giovane donna,la Marianne personifica la Repubblica francese e rappresenta la permanenza dei valori della Repubblica, ossia: Liberté, Égalité, Fraternité, il motto utilizzato durante la Rivoluzione Francese dagli uomini e dalle donne che protestavano per i loro stessi diritti.