Conosci il nome enrico?

Enrico, nome d'origine medievale, significa "potente nella sua patria" o “ricco nella sua patria”

---

Il nome Enrico deriva da Haimirick, che nella lingua germanica significa "ricco in patria", "potente in patria", o "capo della casa". In Italia circa 210.000 persone si chiamano Enrico, e questo ne fa il 59° nome più diffuso. L'onomastico è festeggiato il 13 luglio.