Quanti chilometri è lungo il canale di suez?

Il canale di Suez misura: 161 km di lunghezza, 9,50 metri di profondità,ed è largo da 70 a 110 metri.Si trova tutto in territorio egiziano,taglia l'istmo detto appunto di Suez,congiunge l'Egitto con la Penisola del Sinai,cioè in pratica l'Africa con l'Asia.