Cosa vuol dire forenze?

Forense vuol dire concernente l'attività giudiziaria

---

Che concerne il foro. Il Foro nell’antica Roma era la piazza dove l’autorità giudiziaria esercitava le sue funzioni e che costituiva il centro della vita civile, economica e sociale della città. Ancora oggi con ‘foro’ si indica il luogo in cui viene esercitata la giustizia (tribunale).