È lungo il tevere?

Si. É il Terzo fiume italiano per lunghezza e portata.

---

Il fiume Tevere, il maggior corso d'acqua dell'Italia peninsulare, si forma nell'Appennino Tosco Emiliano e sfocia nel mar Tirreno dopo un percorso di circa 405 km.