A cosa serve l' ugola?

Serve alla deglutizione e alla fonazione

---

L'ugola ha un ruolo importante durante la deglutizione. Quando ci si appresta a deglutire, l'ugola si solleva andando a separare le cavità orali da quelle nasali, instradando il cibo nella faringe.