Il significato di camilla?

Camilla deriva dal cognomen latino "Camillus" che indicava presso i romani i fanciulli di condizione libera che assistevano il sacerdote durante i riti sacri.

---

Il nome Camilla deriva dal cognome latino, camillus. il camillus, e la camilla, per i romani, erano fanciulli di condizione libera, che assistevano il sacerdote durante i riti sacri.