Come si sbuccia il mango?

Pelapatate o coltello, cominciando dal basso verso l’alto. Non si deve rimuovere uno stratto troppo spesso della buccia. Un’altro modo è quello di tagliare il frutto a spicchi e rimuovere la buccia a mano.

---

Lava il frutto,Appoggia il mango su un tagliere robusto,Taglia il mango in tre pezzi,Incidi la guancia del mango,Premi il lato con la buccia,Taglia i vari segmenti con un coltello ricurvo,staccandoli dalla buccia,Rimuovi la polpa rimasta attaccata al nocciolo,Togli la buccia dal resto della polpa