Chi vende il pane come si chiama?

Fornaio

---

Chi vende il pane, si chiama panettiere, o panettiera al femminile. Il negozio si chiama panetteria. Spesso chi vende il pane è anche chi lo produce, in questo caso si chiama fornaio o fornaia al femminile ed il negozio si chiama forno.