Qual è la stagione delle carote?

Anche se siamo abituati a vederle tutto l'anno, perché hanno un'elevata conservabilità, forse in pochi sanno che le carote vengono seminate in primavera e raccolto nel periodo estivo. Probabilmente non è un caso, trattandosi di un ortaggio amico della tintarella tanto amata nella stagione.

---

il periodo di raccolta avviene in estate