Che cos'è la grazia in diritto?

grazia è un atto di clemenza individuale a favore di un determinato condannato o internato

---

Per grazia si intende il provvedimento, adottato generalmente dal capo dello Stato, di estinzione della pena a favore di un determinato soggetto. A differenza dell'amnistia e dell'indulto (Amnistia e indulto.