Cosa vuol dire annalisa?

un nome femminile composto dai nomi Anna e Lisa.

---

Nome di origine ebraica, composto dai nomi Anna ed Elisabetta. Significa grazia (intesa come la divinità); pietà, misericordia ma significa anche graziosa e benedetta. L'onomastico cade il 26 luglio (Sant'Anna madre di Maria Vergine), ed il primo settembre (Sant'Anna profetessa biblica)