Cappello dei pirati come si chiama?

Il tricorno è un copricapo che era popolare nel corso del XVIII secolo. La caratteristica distintiva del cappello è che i tre lati del bordo sono rialzati. Nell'iconografia classica è diventato, assieme alla benda sull'occhio, un carattere distintivo dei pirati.