Che cos'è la civiltà nuragica?

La civiltà nuragica caratterizza la storia della Sardegna,si sviluppò nel periodo che va dal 1800 a.C. sino al III sec a.C. .A dare il nome a tale civiltà sono le sue tipiche costruzioni, i nuraghi (nur=cavità/cumulo), torri tronco-coniche costruite con tecnica megalitica.