Dim mi l' origine del nome paolo?

Paolo deriva dal latino "Paulus", il cognomen romano della gens Aemilia, tratto a sua volta da un aggettivo omonimo che significava "di piccola quantità", "piccolo". Si pensa infatti che Paulus venisse usato per indicare il figlio più giovane della famiglia.