Quanti sono i denti dei ragazzi?

Di norma, un bambino ha 20 denti; da adulti aumentano a 32, ma possono calare a 28 se vengono tolti i denti del giudizio.

---

La dentazione decidua, chiamata anche denti da latte, è costituita da 20 denti di questi, 10 hanno sede nell'arcata superiore ed altri 10 nell'arcata inferiore. L'eruzione della dentatura decidua inizia tra il terzo e il sesto mese di vita per terminare tra il ventiquattresimo ed il trentesimo mese.