Da dove deriva il nome pluto?

Pluto deriva dal greco Plutos. È una figura della mitologia greca e rappresenta il dio della ricchezza

---

Pluto, la cui etimologia deriva dal greco antico Πλοῦτος, Plùtos («ricco»), è una figura della mitologia greca, dio della ricchezza, il cui culto, di carattere agrario, aveva come sede principale l'isola di Samotracia.