Arcobaleno nome composto da cosa?

Il termine arcobaleno, che indica il vistoso fenomeno atmosferico che si manifesta con la comparsa di archi colorati dopo un temporale, è un nome composto. Infatti arcobaleno è un nome nel quale i sostantivi "arco" e "baleno" si uniscono in un'unica parola da scrivere tutta unita.