Disinfettante rosso come si chiama?

Il disinfettante rosso si chiama merbromina che è un organometallo a base di mercurio, utilizzato come antisettico per uso topico, in virtù della sua azione batteriostatica sia su batteri Gram-positivi, sia su batteri Gram-negativi. È noto soprattutto con il suo nome commerciale Mercurocromo.

---

Alcol