Qual è l'effetto somogy?

L'effetto Somogy è un passaggio brusco da livelli molto bassi a livelli molto alti di glicemia. Può avvenire di notte a seguito di un’ipoglicemia. Prende il nome da Michael Somogy, che per primo l’ha documentata.