Cosa significa materia prima?

La materia prima è una sostanza grezza, naturale o trasformata, utilizzata come input nella produzione di beni o prodotti finiti. Può essere una materia vegetale o animale, minerale o sintetica, e serve come base per la creazione di un prodotto finito attraverso un processo di lavorazione.

---

Materia prima è una materia che deriva dalle risorse naturali. Si distinguono in materie prime alimentari (come i cereali per esempio), e non alimentari (Come il cobalto o altri metalli).