Quanti giorni è un anno canino?

Un anno canino dura 365 giorni, o 366 se l'anno è bisestile.

---

La conversione da età canina ad umana, varia in base alla razza e alla taglia del cane. Non è possibile generalizzare; per un cane di taglia medio piccolo come ad esempio un Jack Russel, 7 anni sono un età adulta, in un cane di taglia gigante, come ad esempio un alano, si parla già di cane anziano.