Equazione di bernoulli?

L'equazione di Bernoulli rappresenta un modello semplificato di flusso inviscido di un fluido incomprimibile in regime di moto stazionario. L'equazione di Bernoulli si deriva mediante il teorema dall'integrazione dell'equazione di Eulero della quantità di moto lungo una linea di flusso.