Cosa vuol dire vivipari?

Vivipari, sono tutti gli animali i cui cuccioli crescono nel corpo della mamma. Anche gli esseri umani sono vivipari, perchè il bambino cresce nella pancia della mamma. Le galline, ad esempio, non appartengono ai vivipari, perchè il pulcino si sviluppa nell'uovo, dopo che la gallina lo ha deposto.