Qual è la legge della termodinamica di newton?

I principi della termodinamica si devono a Carnot, e non a Newton, quest'ultimo enunciò le leggi della dinamica

---

La legge della,termodinamica di Newton,dice che:un corpo,non soggetto a forze,non subisce cambiamenti di velocità;resta in 1 stato di quiete,se era in quiete,o si muove d moto rettilineo uniforme.Quindi l’assenza di forze o l’equilibrio non implica che non ci sia il moto,ma che la velocità non vari.